12 Maggio 2020
Commenti 0
12 Maggio 2020, Commenti 0

Running senza età Carmelo Saccà atleta Master e fisioterapista

Sul numero di “CORRERE” di Maggio 2020 un articolo che parla del nostro Campione Carmelo Saccà:

rivista_Correre-Cover-maggio-2020-fisioterapia_427

LUNGA VITA AL RUNNING: LA STORIA DI UNO DEGLI ATLETI MASTER PIÙ FORTI DI ROMA INSIEME ALLA NOTIZIA DI UNA SFIDA LANCIATA SU INSTAGRAM DALLA 42 KM DELLA CITTÀ ETERNA

questo articolo parla di cosa rappresentano per lui lo sport e la corsa.

Ecco un estratto: (Running senza età Carmelo Saccà atleta Master e fisioterapista)

Con Carmelo ci incontrammo nella primavera del 2010, allora aveva 70 anni e si era da poco laureato campione italiano master Fidal M70 alla maratona di Piacenza, giungendo al traguardo in 3:23’40”.

Oggi, dall’alto dei suoi 80 anni, Carmelo è ancora un atleta di assoluta qualità e prossimo ai Mondiali master di atletica 2020 a Toronto (se si disputeranno ovviamente). Parlare con lui è come prendere una boccata d’aria e di energia, perché lo spirito che lo pervade è lo stesso di un ragazzino che grazie allo sport, non è mai diventato grande.

Carmelo saccà runner master campione fisioterapia running

 

Il gruppo fa la forza! In questi ultimi anni di attività agonistica per lui c’è stato un incremento di successi sia in campo nazionale sia internazionale, grazie sia al suo grande impegno sia al fondamentale sostegno del suo meraviglioso gruppo, gli Alba Friend. L’amore per la corsa li unisce in qualsiasi condizione atmosferica all’alba, all’interno di Villa Pamphili dove svolgono allenamenti mirati per traguardi prefissati.

Carmelo riveste il ruolo di quello che dà consigli e suggerimenti acquisiti durante mezzo secolo di attività: trascorrere tanti anni tra varie discipline con impegno, tenacia e carattere è fondamentale se si vuole rimanere ai vertici.

Saccà ha inoltre la fortuna di avvalersi di uno staff di prim’ ordine che merita di essere menzionato: il suo medico sportivo, il dottor Pistarà, i suoi fisioterapisti, il dottor Grossi e la dottoressa Saccà e, non certo per ultima, la sua nutrizionista e cuoca, la moglie Silvana.

(Running senza età Carmelo Saccà atleta Master e fisioterapista)

Lo trovate in edicola per più informazioni e leggere tutti risultati visitate il suo sito:

www.carmelosacca.com

Fisioterapia per la corsa? trovi qui le informazioni che cerchi!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *