Fisioterapia Paddle Padel

Padel Fisioterapia Paddle

Keywords: Fisioterapia Paddle Padel, Riabilitazione Padel, Infortuni Paddle, Traumi Paddle, Mal di schiena, dolore alla spalla, dolore al gomito.

Il Paddle ( o Padel Tennis) è uno degli sport che sta più prendendo piede in questi ultimi anni.

Nonostante sia simile al tennis, viene praticato su un campo più piccolo. Il campo da paddle è circondato da una recensione che viene considerata parte integrante del terreno di gioco, attutendo i colpi più energetici e rendendo possibile ogni tipo di recupero. Il paddle richiede dinamicità, spinta nelle gambe. La pallina rimbalza, sbatte e scatta sulle pareti che circondano la superficie di gioco e bisogna adattarsi ai cambi di direzione repentini.

Fisioterapia Per paddle padel

È uno sport che può essere praticato da chiunque, anche dai principianti, ma non è detto che non serva una buona preparazione fisica.

I veloci cambi di direzione, un uso della racchetta molto energico possono rappresentare un rilevante fattore di rischio per vari infortuni. In questo caso si avrà bisogno di un’adeguata fisioterapia per il paddle.

Fisioterapia Padel Paddle

Ecco alcuni esempi di problematiche, traumi e dolori che possono insorgere e che hanno bisogno della corretta Fisioterapia per il Paddle:

MAL DI SCHIENA NEL PADDLE:

Le varie direzioni dei movimenti e i cambi di posizioni rapidi richiedono un  carico costante dei muscoli del rachide, soprattutto lombare, un trauma da sovraccarico di queste componenti può determinare la classica Lombalgia.

DISTORSIONI ARTICOLARI NEL PADDLE:

Se il controllo motorio del giocatore non è stato allenato bene potrebbero verificarsi traumi alle caviglie e alle ginocchia, più frequenti nell’ultima fase della partita, con il manifestarsi della stanchezza.

EPICONDILITI:

Infiammazione al tendine dei muscoli epitrocleari, ovvero i muscoli del gomito.

PROBLEMATICHE ARTICOLARI DELLA SPALLA:

La spalla dal lato del braccio che tiene la racchetta, può andare incontro a disfunzioni di movimento. Una delle più frequenti è il conflitto subacromiale (impingment) che consiste in una sensazione dolorosa nella parte superiore della spalla quando si alza il braccio.

Fisioterapia Donna Paddle

Con la nostra esperienza più che ventennale abbiamo messo a punto un protocollo adattabile di “Fisioterapia Paddle”. In base al tipo  di infortunio o ai specifici sintomi, il fisioterapista dei centri FisioClinic Italia (Fisioterapia Roma e Bergamo) sceglie il protocollo “Fisioterapia Paddle” più giusto da eseguire come piano terapeutico.

La caratteristica dei nostri trattamenti è la velocità di risoluzione che riusciamo ad ottenere. Il segreto è nella sinergia dei nostri speciali protocolli di Fisioterapia Paddle ( o Fisioterapia Padel) integrati con la terapia manuale, massoterapia, mobilizzazioni vertebrali dolci, Rieducazione Posturale Globale , Stretching Globale Attivo SGA, fino ad arrivare alla terapia strumentale di ultima generazione come la tecarterapia, laserterapia, Magnetoterapia a campi pulsati.

Fisioterapia Paddle Tennis Roma Bergamo Padel

Prima di tornare in campo il giocatore dovrà maturare un’approfondita consapevolezza circa il proprio corpo al fine di evitare nuovi infortuni. La prevenzione è un aspetto importante sul quale insistiamo molto nei Centri Fisioclinic Italia (Fisioterapia Roma e Bergamo).

In seguito ad una specifica fisioterapia per il Paddle (o Fisioterapia Padel), attraverso un lavoro di rinforzo muscolare, propriocezione, esercizi di autogestione, di stretching globale attivo, ogni nostro paziente riuscirà ad ottenere la migliore forma fisica possibile.

Paddle tennis Physiotherapy

Affidati a che ha esperienza: SONO I RISULTATI CHE CONTANO!