Migliorare la Postura Con la RPG Souchard ufficiale a Roma

1 Giugno 2016
Commenti 2
1 Giugno 2016, Commenti 2

Come migliorare la postura?

Risultato di trattamento del mese.

Paziente con evidente “shift” (spostamento laterale) tra bacino e torace, con forti dolori lombari e alle gambe ( lombosciatalgia ) presenti da circa 8 mesi senza alcun miglioramento. E’ presente deficit della deambulazione, il paziente non riesce più a camminare correttamente sia per il dolore acuto che per la posizione oramai troppo alterata.

I trattamenti farmacologici anche cortisonici non hanno prodotto risultati apprezzabili.

Trattato, dopo valutazione specifica per comprendere le cause del problema, con RPG Souchard presso il Centro Ufficiale di Roma FISIOCLINIC.

Migliorare la Postura a Roma

Dopo 3 sedute il paziente è asintomatico ( non ha più dolore ne locale lombare , ne irradiato) , dopo 5 sedute la Postura è nettamente migliorata.

Anche se non si vede dalle foto….è un’altro paziente a cui è tornato il sorriso :-)

2 responses on “Migliorare la Postura Con la RPG Souchard ufficiale a Roma

1. Emanuele ha detto:

mi potete dire quali esercizi posso fare a casa per migliorare la mia scoliosi?

• FisioClinic Roma ha detto:

Buongiorno e grazie della domanda. Purtroppo non esistono esercizi “standard” per la scoliosi, ed esistono molti tipi di scoliosi con diverse espressioni. Nel Centro di Fisioterapia FisioClinic di Roma e Bergamo studiamo ogni paziente in maniera individuale in modo da poter elaborare il piano di trattamento più idoneo attraverso la Rpg Souchard, di cui siamo centro ufficiale. In generale diamo comunque degli esercizi di supporto da fare a casa ai nostri pazienti durante la fase di trattamento, in modo da poterne verificare l’efficacia ed i risultati. A presto. Lo staff di FisioClinic.