fbpx
19 aprile 2016
Commenti 4
19 aprile 2016, Commenti 4

Risultato di trattamento del mese.

Paziente con ernia del disco lombare L5-S1 espulsa di dimensioni importanti, sintomatica con lombosciatalgia completa, impossibilità alla deambulazione, dolore molto acuto a qualsiasi test e movimento sia attivo che passivo.

Trattata con RPG Souchard presso il Centro Ufficiale di Roma FISIOCLINIC.

Il risultato sul sintomo è completo, la paziente non ha più dolore ed ha ripreso la sua vita normalmente.

La Risonanza magnetica di controllo evidenzia una netta riduzione della massa erniaria di circa 2/3 della grandezza iniziale. Alle immagini ( peggiore scansione iniziale in comparativa con peggiore scansione attuale) il risultato è ottimo e la radice nervosa appare non più compressa . Il medico radiologo referta la pressoché  totale scomparsa della precedente ernia L5-S1.

Un’altra paziente a cui è tornato il sorriso 🙂

 

ernia del disco fisioterapia roma

riferimenti bibliografici

4 responses on “Ernia del disco terapia per curarla a Roma

  1. Stefano ha detto:

    Anche io ho eseguito un trattamento presso questa clinica e devo dire che ne ho tratto subito ottimi benefici. Oltre ad aver risolto il dolore ho anche avuto modo di apprendere numerose accortezze e metodi per non ricadere negli errori che mi avevano causato la patologia.
    I dottori sono molto professionali

  2. FisioClinic Roma ha detto:

    Grazie del commento! La nostra Missione è far stare bene i pazienti, risolvendo i problemi per cui si affidano alle nostre cure.
    Paziente contento = Fisioterapista contentissimo! 🙂

  3. Emanuele ha detto:

    cosa utilizzate per risolvere il problem?
    Per una pesona che sovre di stenosi lombare, è fattibile fare attività visica come mtb?

    • FisioClinic Roma ha detto:

      Utilizziamo diversi metodi a seconda del problema specifico, ma in generale attraverso la Rieducazione Posturale Globale Souchard ( di cui siamo centro di fisioterapia di riferimento a Roma) riusciamo a risolvere la maggior parte delle problematiche legate all’ernia del disco. Per la stenosi ci sono altre valutazioni da fare di caso in caso. Per la mountain bike è difficile dirlo senza valutazione del paziente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *