Risultato di trattamento del mese.
Paziente con ernia del disco lombare L5-S1 espulsa di dimensioni importanti, sintomatica con lombosciatalgia completa, impossibilità alla deambulazione, dolore molto acuto a qualsiasi test e movimento sia attivo che passivo.
Trattata con RPG Souchard presso il Centro Ufficiale di Roma FISIOCLINIC.
Il risultato sul sintomo è completo, la paziente non ha più dolore ed ha ripreso la sua vita normalmente.
La Risonanza magnetica di controllo evidenzia una netta riduzione della massa erniaria di circa 2/3 della grandezza iniziale. Alle immagini ( peggiore scansione iniziale in comparativa con peggiore scansione attuale) il risultato è ottimo e la radice nervosa appare non più compressa . Il medico radiologo referta la pressoché totale scomparsa della precedente ernia L5-S1.
Un’altra paziente a cui è tornato il sorriso :-)
riferimenti bibliografici
Anche io ho eseguito un trattamento presso questa clinica e devo dire che ne ho tratto subito ottimi benefici. Oltre ad aver risolto il dolore ho anche avuto modo di apprendere numerose accortezze e metodi per non ricadere negli errori che mi avevano causato la patologia.
I dottori sono molto professionali
Grazie del commento! La nostra Missione è far stare bene i pazienti, risolvendo i problemi per cui si affidano alle nostre cure.
Paziente contento = Fisioterapista contentissimo! :-)
cosa utilizzate per risolvere il problem?
Per una pesona che sovre di stenosi lombare, è fattibile fare attività visica come mtb?
Utilizziamo diversi metodi a seconda del problema specifico, ma in generale attraverso la Rieducazione Posturale Globale Souchard ( di cui siamo centro di fisioterapia di riferimento a Roma) riusciamo a risolvere la maggior parte delle problematiche legate all’ernia del disco. Per la stenosi ci sono altre valutazioni da fare di caso in caso. Per la mountain bike è difficile dirlo senza valutazione del paziente