fbpx
4 settembre 2018
Commenti 0
4 settembre 2018, Commenti 0

Centro di Fisioterapia a Roma: Intervista di Fisioterapia Italia

A FisioClinic, Centro di fisioterapia a Roma e Bergamo abbiamo avuto il piacere di essere intervistati dallo Staff di “Fisioterapia Italia”, network dei migliori centri di fisioterapia di qualità in Italia!

  Ecco l’intervista:

✔il team del  “Centro di fisioterapia a Roma” è stato tra i primissimi in Italia a scegliere di entrare a far parte del network Fisioterapia Italia, come mai?

Risponde il  Centro di Fisioterapia a Roma :

Principalmente perché condividiamo le stesse idee di base riguardo il panorama scientifico riabilitativo italiano. In Italia c’è assoluto bisogno di dare alla Fisioterapia di qualità una riconoscibilità nei confronti dei pazienti. C’è bisogno che chi cerca un fisioterapista ai massimi livelli, abbia la possibilità di trovarlo senza incappare in strade non ufficiali ed a volte discutibili.

✔Cosa è per te/voi la fisioterapia?

Risponde Centro di Fisioterapia a Roma:

E’ uno strumento. Uno strumento per aiutare le persone a migliorare la loro qualità di vita, guarire più velocemente sia fisicamente che in rapporto al proprio ruolo lavorativo, sociale, familiare. E’ uno strumento potentissimo ed ancora poco esplorato, che con la medicina evidence based sta trovando applicazione in ambiti sempre più ampi.

✔Quali sono le tue\vostre più grandi soddisfazioni professionali?

Risponde Centro di Fisioterapia a Roma:

La fisioterapia è anche un lavoro certo, è un lavoro in cui se dai,  hai tanto indietro in termini di soddisfazione professionale e personale. La più grande è sicuramente essere stai in grado , per circa 20 anni di curare ed aiutare migliaia di pazienti. Questo ci ha portato a crescere come gruppo, senza sosta ogni singolo anno e ad essere riconosciuti come un riferimento se si cerca la migliore fisioterapia in Italia. Questo ha avuto come conseguenza l’essere scelti anche dai più grandi professionisti dello sport nazionale, da personaggi che lavorano con il proprio corpo a vari livelli come attori, cantanti, fino ad avere l’onore di poter curare la massima carica dello Stato Italiano.

✔Quale sono le tue/vostre principali specializzazioni?

Risponde Centro di Fisioterapia a Roma:

Il 90% del nostro lavoro è basato sulla terapia manuale. Tra queste specialmente la RPG Souchard, di cui siamo centro ufficiale, coadiuvata all’occorrenza dall’utilizzo di elettromedicali di ultima generazione e di provata efficacia. Non crediamo all’uso di macchinari se non inseriti in un programma riabilitativo virtuoso, elaborato da un professionista serio. Per cui nei nostri centri di fisioterapia le mani ed il cervello sono gli strumenti del nostro successo, il resto sono mezzi che ci aiutano ad ottenerlo.

✔Su quali nuovi servizi stai/state lavorando?

Risponde Centro di Fisioterapia a Roma:

Sono anni che stiamo implementando dei protocolli interamente sviluppati da noi per la gestione a 360° del paziente e del controllo della qualità erogata e percepita…..Si è capito che per noi la qualità è importante 🙂 ? ….. Questa mission, abbiamo visto, ci differenzia veramente e vogliamo andare sempre di più in questa direzione: usando un termine da ristorazione di livello…vogliamo essere un centro di Fisioterapia stellato!

✔Di cosa possono essere sicuri i pazienti venendo nel tuo/vostro centro?

Risponde Fisioterapia Roma:

Che se il loro problema di salute è risolvibile, noi risolveremo il loro problema!

✔ GRAZIE allo Staff di FisioClinic, centro di fisioterapia a Roma e Bergamo per dimostrare da anni di essere un fiore all’occhiello della Fisioterapia Italiana! A presto!
Fisioterapia Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *