Il bacio della mamma è più efficace dell'omeopatia sul dolore dei bambini

14 Giugno 2019
Commenti 0
14 Giugno 2019, Commenti 0

PITTSBURGH, PA – Un nuovo studio dell’Università di Pittsburgh. I ricercatori hanno scoperto che un bacio della mamma o papà su un graffio o un taglio è altrettanto efficace dell’omeopatia per il trattamento del dolore dei bambini.

“Abbiamo esaminato 248 bambini con piccoli traumi e graffi sulle braccia e sulle gambe”, ha spiegato il dott. Francis Campbell. “Abbiamo scoperto che i bambini che ricevono un bacio da un genitore nell’area della lesione sperimentano un sollievo dal dolore più rapido e significativo, rispetto ai bambini che non ricevono alcun bacio ed ai quali invece viene somministrato un farmaco omeopatico”.

bacio di mamma più efficace di omeopatia

Lo studio è una svolta per i genitori e un pò uno schiaffo in faccia all’omeopatia. I professionisti praticanti l’omeopatia volte affermano di poter curare qualsiasi cosa.

“Che tipo di cura omeopatica hanno dato ai bambini? Quanto tempo dopo aver ricevuto l’omeopatia i bambini si sono rivalutati? Queste sono tutte domande a cui è necessario rispondere. Spesso i benefici dell’omeopatia non sono evidenti fino all’incirca allo stesso tempo in cui la lesione o la malattia si sarebbero naturalmente risolti da soli “, ha detto Dana Ullman, omeopata.

Lo studio sarà pubblicato nel numero successivo di The Journal of American Parenting e ne terremo traccia.

Fonte giornalistica: Il bacio della mamma o papà è altrettanto efficace dell’omeopatia per il trattamento del dolore. http://thesciencepost.com/mom-kiss-just-as-effective-as-homeopathy-for-treating-childrens-pain/?fbclid=IwAR3Pbj8IqrMvWFsyBiwUH-8eQhcb9FmUllIhPUqbh7zBo-dq1VwPde_2HkM

Qui puoi leggere altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *