Tecar Terapia Roma

 Da sempre noi di FisioClinic vogliamo dare il massimo per i nostri pazienti.

Tecar Terapia Roma

Tecar Terapia Roma

Fisioterapia sportiva roma

Fisioterapia sportiva roma

E’ per questo che nel vasto panorama dei dispositivi per il trasferimento energetico per diatermia ( T.e.ca.r.- Trasferimento Energetico CApacitivo e Resistivo) abbiamo semplicemente scelto il massimo, la TECNOPLUS! Questo per fornire ai nostri pazienti il più alto servizio possibile, che nasce dal connubio tra l’esperienza e la formazione dello specialista (che non è un semplice operatore, ma un professionista evoluto ed in grado di verificare e modificare il trattamento in base alla risposta del paziente) e la macchina, che rappresenta ad oggi il top in termini tecnologici, di efficacia e di provati risultati.

Tecar Terapia Sixtus Capacitiva resistiva Roma

Tecar Terapia Sixtus Capacitiva resistiva Roma

Non a caso la TECNOPLUS (dell’Azienda Sixtus) è la macchina scelta in esclusiva anche nei più alti livelli di riabilitazione sportiva, dove il risultato conta non solo in termini qualitativi, ma anche di velocità.
Cos’è la T.e.ca.r. terapia? Tecarterapia

Questa innovativa apparecchiatura ha la capacità di sollecitare fortemente i meccanismi cellulari fisiologici ed incrementare l’attivazione dei naturali processi riparativi e antinfiammatori stimolando i tessuti dall’interno, agendo anche sugli strati più profondi, e inducendo una notevole abbreviazione dei tempi di recupero riabilitativo.

La stimolazione dei tessuti produce già dalla prima applicazione una sensibile diminuzione del dolore, incrementa la circolazione sanguigna, aumenta la presenza di ossigeno nella zona trattata, genera una vasodilatazione, riduce le contratture muscolari, facilita il riassorbimento degli edemi.

Tecar

Tecar

In funzione della problematica da trattare, l’azione può essere prevalentemente mirata alle fasce muscolari, al sistema circolatorio e linfatico, o si può esercitare più in profondità e dunque su tendini, articolazioni, legamenti, cartilagini e tessuto osseo.
Una caratteristica della T.e.ca.r. terapia è quella di poter essere utilizzataimmediatamente dopo un trauma o durante la fase acuta di un processo infiammatorio, garantendo, in questo modo, buoni risultati in tempi molto rapidi.
Anche nella flebolinfologia l’utilizzo della metodica T.e.ca.r. si sta sempre più diffondendo, grazie alla sua azione di drenaggio emolinfatico molto efficace, di ripristino del microcircolo e ossigenazione tissutale. Non ha effetti collaterali e può essere associata senza problemi ad altre terapie, come la terapia manuale.

Esercita un’azione antidolorifica e curativa, capace di accelerare la naturale reazione riparativa e antinfiammatoria che l’organismo stesso metterebbe in atto con tempi molto più lunghi.
E’ un valido aiuto nell’abbreviare i tempi di trattamento delle patologie riguardanti ginocchio, spalla, anca, caviglia, colonna vertebrale, mani e muscoli, come pure delle patologie dolorose infiammatorie osteoarticolari e muscolari quali artrosi, lombalgie e sciatalgie.
È applicabile in tempi molto ravvicinati al trauma, senza controindicazioni né effetti collaterali, a tutto vantaggio dei tempi di recupero.

@ Copyright come da legislazione vigente

Qualsiasi utilizzo, anche parziale, in ogni sua forma, di uno o più articoli deve essere autorizzato dall’autore o sarà considerato illecito cosi come disposto dalla legge.

(keywords: TECAR, TECARTERAPIA, TECARTERAPIA ROMA).